Contratti

GIS Paghe gestisce tutte le informazioni contrattuali, fiscali e contributive costantemente aggiornate da Ranocchi Lab. Il software dispone di tabelle relative a banche, uffici, aliquote contributive Inps ed altri enti, fondi, casse edili, voci e tariffe Inail, contratti nazionali e territoriali, strutturati in un'unica tabella con data di validità che tratta i diversi istituti contrattuali, ad integrazione dei quali sono disponibili i testi di accordi e rinnovi. La struttura si articola su più livelli e consente, nell'ambito del medesimo contratto, di creare le varianti territoriali e aziendali. Le tabelle sono strutturate e organizzate per qualifiche e per gruppi, forniscono il massimo dettaglio, come per esempio il mansionario contrattuale con le funzioni associate al livello di inquadramento, e consentono l'esportazione diretta dei dati su fogli elettronici.

 

Parametri e coefficienti di circa 300 contratti nazionali suddivisi in:

  • Elementi retribuzione: importi e descrizioni, scatti, gruppi apprendistato, una tantum;
  • Limiti orari, limiti assunzioni, durata periodo di prova, durata preavviso;
  • Livelli, mansioni, declaratorie, passaggi livello;
  • Ratei, maggiorazioni lavoro, percentuali indennizzo e integrazione eventi;
  • Fondi previdenza complementare.

 

Organizzazione dati azienda:

L'anagrafica aziendale dispone di numerose funzioni di interrogazione sullo status delle attività e di consultazione dei dati storici e documentali:

  • Archiviazione della documentazione aziendale in ogni formato (visure, atti, rapporti con enti, contrattualistica ecc.) organizzabile in modo personalizzabile da parte dell'utente;
  • Gestione dello status delle pratiche aziendali con possibilità di visualizzarne i contenuti;
  • Scadenziario dei versamenti relativi a enti, fondi o casse organizzati per mese/anno di pagamento;
  • Gestione delle elaborazioni del mese con dettaglio sulle operazioni eseguite per utente e data;
  • Vista ed esportazione su fogli elettronici degli storici con dettaglio voci, eventi, dati contabili e dettaglio movimenti fino al livello del singolo dipendente.

 

Organizzazione dati dipendente:

La gestione del dipendente integra numerose funzioni che accentrano in poche operazioni l'accesso ai diversi archivi, compresa la consultazione di dati storici e documentali:

  • Cronologia delle variazioni nel rapporto di lavoro del dipendente con la rilevazione degli eventi, delle pratiche e delle modifiche di inquadramento;
  • Storico delle pratiche relative al dipendente con il dettaglio del contenuto e la modulistica o il formulario associato;
  • Storico delle movimentazioni mensili o di periodo esportabili in fogli elettronici;

 

Dettaglio del costo del dipendente con rilevazione dei costi diretti, indiretti, per centro di costo, riferibili al singolo mese, per periodo o per anno.